ETWINNING

Anno scolastico 2021/2022

dal 3 Ottobre 2021 al 31 Maggio 2022

Descrizione del progetto

Descrizione sintetica dell’attività con eventuale indicazione dell’area tematica di riferimento
eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Il progetto promuove l’innovazione, l’utilizzo delle tecnologie e nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici multiculturali tra istituti di Paesi diversi, sostenendo la collaborazione a distanza fra docenti e il coinvolgimento diretto degli studenti.

Obiettivi

Promuovere metodi di cooperazione innovativi e sostenere l’aggiornamento professionale dei docenti sull’uso didattico delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Classi aperte parallele